Stai navigando tra le informazioni su questo sito
 

Sommario delle aree principali di questa pagina

 

 

 
Torna al sommario
 

Dichiarazione di accessibilità

Motore di ricerca

Torna al sommario
Torna al sommario

Traffico del sito web

   Utenti on line 3
 
Torna al sommario
 

Dichiarazione di accessibilità

Informazioni sul linguaggio di marcatura utilizzato (X)Html

Il sito web del Comune di Cassano Irpino è scritto in XHTML 1.1
Alcune parti del sito web sono generate dinamicamente prelevando dati da database ed elaborandoli con il linguaggio PHP. Alcune pagine potrebbero dunque non essere esattamente conformi allo standard XHTML 1.1 Strict. Qualora ciò accadesse, si prega di segnalarlo a info@netarte.it
Grazie per la vostra collaborazione.

Informazioni sull'aspetto testuale grafico del sito web

L'aspetto del sito web è realizzato attraverso l'impiego dei Css versione 2.1. Ciò consente la piena separazione fra i contenuti e la grafica del sito web, permettendo la piena accessibilità al sito a ogni tipo di utente con ogni tipologia di browser, compresi quelli non convenzionali (browser per non vedenti, browser testuali, browser per cellulari), e la riduzione del peso delle pagine, così da garantire la piena consultazione del sito anche agli utenti sprovvisti di connessione internet veloce.
I browser più datati (ad esempio Netscape Navigator 4.x) non sono in grado di interpretare correttamente i Css usati. Ciò fa apparire l'impaginazione del sito web meno gradevole, però sarà sempre possibile navigare ed utilizzare il sito web. Per verificare la conformità dei Css utilizzati agli standard puoi utilizzare il validatore online del W3C.

Informazioni sul livello di accessibilità

L'accessibilità generale del sito web è valutabile come livelli di priorità (AA) stabiliti dalle linee guida sull'accessibilità dei siti web (Web Content Accessibility Guidelines 1.0), prodotte dal gruppo W3C - WAI e dal Governo Italiano (consulta il testo della legge). Tale conformità non è completamente verificabile, né è stata certificata dal W3C, bensì è stata valutata sia con l'ausilio di validatori automatici sia attraverso software screen reader, con il gentile supporto del Sig. Antonio Ziviello, membro del Direttivo dell'Associazione di Promozione Sociale "Guidiamoci" (sito web: www.guidiamoci.it).
I contenuti del sito web sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con quasi tutti i browser (i test fatti con IE5.0, IE5.5, IE6, IE7, NN6, NN7.0, Mozilla, Firefox, Opera, Lynx), alcuni browser di versione più datata potrebbero non visualizzare correttamente l'aspetto del sito web per la scarsa compatibilità con i fogli di stile di tipo Css 2.1, in tal caso è garantita la navigazione testuale.
 
 
Torna al sommario