Stai navigando nel Canale tematico "Eventi", nella sezione "Approfondimenti".
 

Sommario delle aree principali di questa pagina

 

 

 
Torna al sommario
 

Ritorno al Medioevo

Ritorno al Medioevo

Nei giorni 16-17 Settembre 2016 tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino (AV), si svolgerà la XII edizione di “RITORNO AL MEDIOEVO”; tale evento è organizzato dalla Pro Loco “FORUM FELIX” con il Patrocinio del Comune di Cassano Irpino.

La rievocazione storica inizierà per le 19,30 con il corteo della nobile Gubitosa de Acquino e Filippo D’Angiò proprietario del feudo di Cassano. In questi tre giorni sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi, per le vie del paese si alterneranno “La Compagnia Giostra del Gufo” , “Trombonieri di Sant’Anna”, sbanbieratori, “Bottari di Macerata”, i mangiafuoco, macchine delle Torture Medievali.

Vi saranno tra le vie del paese banchi di antichi mestieri e stand gastronomici, dove si potranno degustare i sapori irpini. A completare la serata di sabato 17 sarà l’incantevole spettacolo di luci e fuochi pirotecnici che illumineranno la notte cassanese, simulando l'incendio del castello baronale che domina le strette vie del borgo. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno voglia di intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo. Domenica 18 gli stand sono aperti anche a pranzo.

 

 
Torna al sommario