Stai navigando nel Canale tematico "Eventi", nella sezione "Approfondimenti".
 

Sommario delle aree principali di questa pagina

 

 

 
Torna al sommario
 

Ritorno al Medioevo

Motore di ricerca

Torna al sommario
Torna al sommario

Traffico del sito web

   
Warning: mysql_numrows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/virtual/comunecassanoirpino.it/htdocs/inc/utentionline-liv2.php on line 19
Utenti on line
 
Torna al sommario
 

Ritorno al Medioevo

Un vero e proprio tuffo nel passato per rivivere gli usi e costumi della vita medioevale, con musica, enogastronomia, mestieri di altri tempi e rievocazioni storiche.
Tutto questo è possibile riviverlo nei giorni 6– 7 Ottobre 2018 tra le vie del piccolo Borgo delle Sorgenti, Cassano Irpino (AV). Dove si svolgerà la XIVedizione di “ RITORNO AL MEDIOEVO”

Alle 16:00 partirà il corteo storico della nobile Gubitosa De Acquino e Filippo D’Angiò, proprietario del feudo di Cassano.
Durante la serata sarà possibile rivivere usi e costumi di quei tempi per le vie del paese, dove si alterneranno “ I ROTA TEMPORIS MEDIEVAL BAND” , “I NEMESIS ,” la “ FALCONERIA” di Angelo Bergamotti, LE DANSEUS, ACROBATI DEL BORGO, MAGO ABACUC TROMBONIERI, “SBANDIERATORI CAVENSI” , “SUONI ANTICHI I BOTTARI”. ARCIERI DEL SUD.

Domenica 7 ottobre gli stand ed il mercatino medievali aperti tutto il giorno. Alle ore 22:00 ci sarà l’incendio al castello.

EVENTO CO-FINANZIATO DAL POC CAMPANIA 2014 /2020

Vi aspettiamo.

sito web dell'Associazione: www.prolocoforumfelix.com

 

 

 
Torna al sommario